Don Bosco
Cafasso
Castelnuovo Don Bosco

Sul lato sinistro della Chiesa è posta la possente torre campanaria, ampiamente rimaneggiara nell'ottocento. Il campanile è diviso in quattro settori e culminante nella cella campanaria.
Il Campanile ospita in alto le quattro campane parrocchiali che da quasi duecento anni invitano il popolo all'incontro con Dio e scandiscono il tempo del nostro cammino verso il paradiso. Nella parte inferiore è presente la scala di accesso all'organo che aiuta il popolo di Dio a cantare le lodi a Dio.

Nella cella campanaria sono presenti quattro campane:

Le campane chiamano alla preghiera il popolo di Dio. Lo avvisano dei momenti belli e lo raccolgono nella solidarietà della preghiera nei momenti tristi.

Tre di esse hanno chiamato alla preghiera i nostri santi.

Da tempo immemorabile le campane suonano per annunciare:

privacy policy